PACCHERI ALLE ZUCCHINE TRIFOLATE E OLIVE NERE

 

paccheri

 

ingredienti per 4 persone:

 

320 g di pasta tipo paccheri

400g di zucchine

80 g di  cipolla bianca

2 cucchiai di olive taggiasche denocciolate

brodo vegetale

1 pezzo di peperoncino

1 ciuffo di prezzemolo

olio  sale e pepe

 

1. lavate le zucchine  spuntatele con il leva torsoli  eliminate la parte centrale  poi tagliatele a rondelle grattugiate a julienne  quelle rimaste  sempre scartando  la polpa interna con i semi.

2. in una padella scaldate  2 cucchiai di olio  rosolate la cipolla tritata finemente  con il peperoncino  aggiungete 1 cucchiaino di acqua unite le zucchine  e fatele insaporire  per 1 minuto sfumate con il vino bianco  lasciate evaporare   poi versate 1 mestolino di brodo e proseguite la cottura  per 10′  fino a che le zucchine risulteranno morbide regolate di sale e pepe

3. frullate nel mixer 1/3 del composto  unendo  eventualmente  altro brodo  versate la crema ottenuta nella padella  e incorporate le foglie di prezzemolo  tritate.
Intanto  portate a bollore  abbondante acqua salata e cuocete  i paccheri per il tempo indicato  sulla confezione quindi scolateli al dente  conservando  4 cucchiai di acqua di cottura  trasferiteli  nella padella con  l’acqua messa da parte  e le olive fate insaporire e servite.

Nessun commento:

Posta un commento

beta

net parade

siti web

beta