TAGLIOLINI PICCANTI CON AVOCADO

 

tagliolini-piccantini-allavocado-640x480

Ingredienti per 4 persone:

320 gr di tagliolini
1 limone
1 avocado
1 cipollotto
3 pomodori maturi
tabasco
olio evo
prezzemolo
sale e pepe

 

1. Dividi 1 avocado di media grandezza a metà, nel senso della lunghezza, elimina il nocciolo, sbuccialo e taglialo a fette sottili in senso verticale. Suddividile in 3 pezzi, e irrorale con il succo di 1 limone. Elimina la radichetta e il gambo verde di 1 cipollotto, lavalo e affettalo finemente o tritalo. Lava e asciuga 3-4 rametti di coriandolo , stacca le foglie.


2. Trasferisci in una ciotola capiente l'avocado con il succo di limone, il cipollotto e 3 pomodori maturi e sodi lavati, privati di semi e acqua di vegetazione e tagliati a dadini. Aggiungi un pizzico di sale, una macinata di pepe e 10 gocce di tabasco. Irrora con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, versandolo a filo. Mescola e lascia insaporire per 5 minuti.


3. Porta a ebollizione abbondante acqua nella pentola. Salala leggernente, tuffaci 320 g di tagliolini o linguine e cuocili 3-4 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Scolali, versali in una pirofila, condiscili con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e lascia intiepidire. Trasferiscili nella ciotola del condimento, unisci le foglie di coriandolo spezzettate, mescola delicatamente con 2 forchette e servi.

 

fonte: http://ricette.donnamoderna.com/ 
in tavola maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento

beta

net parade

siti web

beta