Insalata di anguria con feta, cetrioli e olive

 

insalata-di-anguria-con-feta-e-olive-immagine-640x480

 

Ingredienti:

1 fetta di anguria da 600 g
150 g di formaggio greco feta
12 di olive greche tipo Kalamata
1 ciuffo di menta
1 cetriolo
2 fette di pan carré
1/2 limone
olio extravergine di oliva
sale e pepe

 

1. Sbriciolare il formaggio. Sciacquare bene il formaggio feta sotto acqua fredda corrente, per eliminare l'eccesso di salamoia. Asciugarlo con carta assorbente da cucina e tagliarlo a dadini oppure sbriciolarlo grossolanamente con le mani. Snocciolare le olive e taglia la polpa a pezzettini.

2. Pulire il cetriolo. Sciacquare 4-5 foglie di menta e asciugarle. Lavare e asciugare il cetriolo e, con un rigalimoni, creare un effetto rigato asportando la buccia, in senso verticale. Per eliminare i semi, dividerlo a metà, scavare la parte interna, tagliarlo a fettine sottili e metterle da parte. Versare in un vasetto con il tappo a vite 5 cucchiai di olio, 2 di succo di limone, sale e pepe, chiudere e agitare bene.

3. Comporre i piatti. Eliminare prima i semi, poi la scorza dell'anguria e ridurre la polpa a tocchetti. Tagliare il pane a dadini, farli dorare sotto il grill finché saranno dorati e croccanti, condirli con poco olio e mescolare bene. Suddividere nei piatti gli ingredienti, irrorare con la citronette e completare con le foglie di menta spezzettate e i crostini di pane.

Nessun commento:

Posta un commento

beta

net parade

siti web

beta